Richiedi il visto per Cuba e l'assicurazione viaggio per andare a Cuba
- IT EN FR ES

Il modo più semplice per richiedere il visto turistico per andare a Cuba e per invitare un cubano in Italia

Cosa sono le Case Particular a Cuba e perché vengono usate da molti turisti in alternativa all’Hotel ?

 Cosa sono le Case Particular a Cuba e perché vengono usate da molti turisti in alternativa all’Hotel ?

CUBA > News

 

 
Le case particular fanno parte di un sistema alloggiativo tipico come i B&B che si trovano in Europa 
dove si può alloggiare a costi economici in casa di una famiglia cubana per chi in alternativa non vuole soggiornare in Hotel .
Le case particular  sono provviste di frigorifero e televisore, aria condizionata, ventilatori , cassette di sicurezza e ora si può trovare anche un servizio internet .
La proprietaria si occupa della pulizia sia della camera che degli spazi comuni, effettua il cambio quotidiano di asciugamani e lenzuola, garantisce la totale sicurezza del turista e dei suoi averi.
Le case particular sono  gestite da famiglie cubane autorizzate dal governo Cubano che concede le licenze solo ai proprietari che hanno un comportamento serio  nei confronti dei turisti .
 
Le case particular  autorizzate espongono un cartello con un simbolo di colore blue oppure verde dietro la porta d'ingresso ed hanno un apposito registro tenuto dal proprietario dove ti chiederà  i dati personali che servono per la dichiarazione di presenza e dovete anche firmare una volta annotati i tuoi dati.
 
 
Vi consigliamo di non alloggiare in una casa illegale poichè è considerata una grave violazione di legge e potresti avere problemi con il governo cubano.
 
All’interno della casa è possibile cucinare o fare colazione senza nessun problema  invece se volete ospitare un cubano o cubana è possibile non ci sono dei vincoli particolari ad eccezione di minorenni non accompagnati da persone adulte comunque qualsiasi persona che soggiorna deve essere identificato dal proprietario di casa .


<<pagina precedente