home page

Faq

Come entrare legalmente a Cuba dagli Stati Uniti con il visto rosa?

Visto rosa per Cuba quando si transita dagli Stati Uniti per andare a Cuba.

Per chi va dall’Italia verso gli Stati Uniti e poi destinazione finale Cuba conviene fare il visto turistico per l’America no l’Esta perché Cuba è stata inserita nella black list.

 

Se non avete il visto rosa Cuba mandate una mail a info@vistoturisticocuba.com per richiederlo servono i seguenti documenti:

 

1) fotocopia passaporto che deve essere valido per almeno 6 mesi dopo la data di partenza da Cuba.

2) prenotazione volo di andata e ritorno, indicando il punto di imbarco .

3) Indicazione dell'alloggio dove alloggerete a Cuba con l'indirizzo

 

Il visto rosa è valido solo se viaggi dagli Stati Uniti verso Cuba, è valido solo per un singolo viaggiatore, viene spedito dalla nostra agenzia visti a casa/ufficio o altra destinazione ed è valido a Cuba per soggiornare fino a 90 giorni.

 

L’entrata a Cuba per motivi di turismo non è un motivo valido per recarsi a Cuba dagli Stati Uniti, vi alleghiamo un link in basso  per vedere le restrizioni legate all’embargo da parte degli Stati Uniti verso Cuba con un elenco di faq all’interno relative a:

  1. Embargo
  2. Travel
  3. Travel and Carrier Services
  4. Remittances
  5. Banking
  6. Trade/Business
  7. Telecommunications
  8. Third-Country Effects
  9. Miscellaneous

 

per approfondimenti relative alle varie tematiche sopra esposte clicca  sul seguente link: https://www.treasury.gov/resource-center/sanctions/Programs/Documents/cuba_faqs_new.pdf.

Quindi per il transito dagli Stati Uniti verso Cuba, il passeggero deve scegliere autonomamente a quali delle 12 licenze presenti in basso intende recarsi a Cuba, per dimostrare il vero scopo reale del viaggio a Cuba per ottenere poi al check-in a Miami il permesso di entrata.

Quindi il primo requisito di autorizzazione possibile avere una licenza  dove il viaggiatore rientra nei 12 motivi di viaggio permessi per transitare tramite gli Stati uniti per poi entrare a Cuba che sono:

  1. Visite di famiglia;
  2. Affari ufficiali del governo degli Stati Uniti, dei governi stranieri e di alcune organizzazioni intergovernative);
  3. Attività giornalistica;
  4. Ricerca professionale e incontri professionali;
  5. Attività educative;
  6. Attività religiose;
  7. Esibizioni pubbliche, cliniche, workshop, competizioni sportive e di altro genere e mostre;
  8. Supporto per il popolo cubano;
  9. Progetti umanitari;
  10. Attività di fondazioni private o istituti di ricerca o di formazione;
  11. Esportazione, importazione o trasmissione di informazioni o materiale informativo;
  12. Alcune transazioni di esportazione che possono essere considerate per l'autorizzazione ai sensi delle vigenti normative e linee guida del Dipartimento del Commercio nei confronti di Cuba o impegnate da società estere controllate o controllate dagli Stati Uniti  

Tenete presente che non viene richiesta nessuna prova prima quando si seleziona la tipologia di licenza OFAC, ma attenzione nella selezione perché è molto importante sia reale al vostro ingresso affinché poi in caso di controllo presso le autorità di frontiere negli Stati uniti non si hanno problemi, perché vi ricordiamo che tutti i viaggiatori internazionali sono soggetti a controllo presso le frontiere aeroportuali.

Quindi vi consigliamo di tenere tutte le ricevute, immagini o itinerari dopo il viaggio di ritorno da Cuba perché nelle regole scritte, l'OFAC richiede che un viaggiatore autorizzato per un viaggio a Cuba conservi i documenti di viaggio per un massimo di 5 anni dalla data del viaggio.

 

Seconda regola di viaggio permessa dagli Stati Uniti a Cuba:

  1. Con un permesso autorizzato emesso dall'ente statunitense Office of Foreign Assets Control (OFAC).
  2. Se siete un cittadino cubano di ritorno nel paese di origine Cuba

Raccomandiamo a tutti i viaggiatori internazionali che chiunque viaggi dagli Stati Uniti con destinazione finale Cuba ha bisogno di una carta visa turistica rosa e un assicurazione sanitaria , indipendentemente dalla loro cittadinanza per ottenere poi il permesso di entrata.

Sui voli per viaggio a Cuba non è disponibile fare il check-in online ma va fatto il check-in in aeroporto negli Stati Uniti per fornire le motivazioni del proprio viaggio;.

 


<< pagina precedente    HOME     LEGGI
Visto per Cuba