home page

Faq

Costo e validità dal 01/07/23 nuovo Passaporto Cubano

Guida completa e informazioni aggiornate dal 01/07/2023 costo e nuova validità passaporto cubano adulti o minori di 16 anni, documenti obbligatori e tempi di rilascio.

 

Viaggia a Cuba con noi in sicurezza.

 

Per fare il servizio di rinnovo passaporto cubano online chiedi a noi quello che serve via e-mail a info@vistoturisticocuba.com  non perdere tempo ordina online con zero sorprese senza andare di persona 2 volte al consolato cubano.

 

Il rinnovo del passaporto cubano è un processo fondamentale per i cittadini cubani che desiderano viaggiare all'estero.

In questa guida, ti forniremo tutte le informazioni essenziali, le procedure, costi e i requisiti necessari per effettuare il rinnovo del tuo passaporto cubano.

 

Verifica la validità del passaporto: Prima di avviare il processo di rinnovo, assicurati di controllare la data di scadenza del tuo passaporto cubano.

In generale, è consigliabile iniziare la procedura di rinnovo almeno quattro/sei mesi prima della data di scadenza, per evitare che arriva in ritardo, sbagliato o devi rinnovare il permesso di soggiorno e poi ti tocca fare la dichiarazione consolare con costi aggiuntivi.

 

Documenti richiesti: Per il rinnovo del passaporto cubano, dovrai presentare i seguenti documenti:

Modulo di richiesta Planilla: Compila accuratamente il modulo di richiesta di rinnovo del passaporto cubano, ve lo inviamo noi e nel caso manca qualcosa lo sistemiamo noi   scrivici via e-mail a info@vistoturisticocuba.com glielo forniamo noi.

Inviare Passaporto cubano scaduto o prossimo alla scadenza:Assicurati di avere il tuo passaporto cubano originale, che potrebbe essere richiesto come prova della tua identità.

Fotografie: Sarà necessario fornire una o due fotografie recenti, a colori, a sfondo bianco e con le specifiche dimensioni richieste.

Certificato di nascita cubano obbligatorio copia oppure se non lo avete lo richiediamo noi a Cuba non preoccupatevi.

Tasse consolari consolato cubaMilano o ambasciata cubana Roma: Dovrai pagare le tasse per il rinnovo del passaporto cubano in base all’età fino a 16 anni oppure maggiore di 16 anni, scrivici via e-mail a info@vistoturisticocuba.com che vi inviamo il costo totale con incluso ritiro e consegna a domicilio.

 

Validità passaporto cubano dal 01/07/2023: dai 16 anni in avanti 10 anni inferiore ai 16 anni cinque anni, la proroga del passaporto cubano è stata abolita.

 

Prenotazione dell'appuntamento consolato cubano: non serve ci pensiamo noi per presentare il rinnovo del passaporto cubano scaduto.

 

Pagamento tasse consolato cubano: ci pensiamo noi pagherete tutto a noi ritiro, consegna e tasse consolare.

 

Tempi di rinnovo passaporto cubano:I tempi di elaborazione per il rinnovo del passaporto cubano sono molto variabili dovete considerare minimo 60/90 giorni salvo imprevisti che il passaporto potrà arrivare danneggiato oppure con errore, ma vi consigliamo di non prenotare nessun viaggio.

 

Ritiro del nuovo passaporto: Una volta che il tuo nuovo passaporto cubano è pronto, ci penseremo noi per ritirarlo personalmente presso l'ambasciata o il consolato cubano ma ci andiamo noi perché nel costo del servizio è incluso.

Attenzione nel caso in cui il tuo passaporto è ancora valido bisogna restituirlo per ritirare il nuovo passaporto.

 

Per fare il servizio di rinnovo passaporto online chiedi a noi via e-mail a info@vistoturisticocuba.com vi forniremo tutto quello che serve non perdere tempo ordina online con zero sorprese.


<< pagina precedente    HOME     LEGGI
Visto per Cuba