home page

Faq

Rilascio primo permesso soggiorno cittadino cubano sposato a Cuba

Riunificazione familiare: richiedi a noi come fare per il rilascio del primo Permesso di soggiorno per motivi familiari in Questura per cittadini cubani o richiesta carta di soggiorno cittadini cubani.

 

Ti sei sposato a Cuba è il tuo coniuge è arrivato in Italia?

Segui i nostri passi per ottenere permesso di soggiorno per cittadini cubani.

 

Ci pensiamo noi come fare la carta di soggiorno oppure la richiesta del rilascio del primo permesso di soggiorno per motivi familiari

Il cittadino cubano che si è sposato a Cuba che si riunifica tramite coesione familiare in Italia può richiedere la carta di soggiorno per familiare di cittadino UE (DL 30/2007 art. 10 e 17)

 

Per ottenere la carta di soggiorno un cubano deve essere in possesso dei requisiti di reddito, esempio certificazione unica, modello 730, modello unico. Il reddito minimo è 8.500,00€, con coniuge a carico 11.500,00 e per ogni figlio a carico si aggiungono 500 euro.

Noi come agenzia vi assistiamo nella prenotazione dell’appuntamento presso la Questura in Italia di riferimento e nella compilazione del modello 210 richiesto dalla Questura per il rilascio della carta di soggiorno.

 

In caso contrario, cioè in assenza di reddito, il cittadino cubano ricongiunto in Italia può comunque ottenere il permesso per motivi familiare, ma presentando la richiesta tramite kit postale.

 

In questo caso vi spediremo a casa vostra il kit per richiesta rilascio primo permesso compilato per l'invio in questura ai fini del rilascio entro breve del nuovo permesso per motivi familiari.

 

Requisiti per ottenere sia la carta di soggiorno che il Kit di rilascio primo permesso in Italia:

  1. Passaporto cubano del richiedente in Italia la carta di soggiorno, con copia del timbro dove è stato emesso sul passaporto il visto Schengen ambasciata italiana a Cuba
  2. Permesso di soggiorno o carta di soggiorno (se il coniuge in Italia è cittadino straniero o cubano)
  3. Carta di identità (se il coniuge in Italia è cittadino straniero o cubano)
  4. Codice fiscale (se il coniuge in Italia è cittadino straniero o cubano)
  5. Certificato di residenza italiano
  6. Certificato di matrimonio cubano (serve se si è sposato all’estero attenzione che deve essere tradotto e legalizzato ambasciata italiana)
  7. Ultimo documento di reddito Certificazione Unica oppure Modello 730 se lavoratore autonomo Modello unico
  8. Idoneità alloggiativa dell’immobile in affitto o di proprietà in Italia


Vi ricordiamo che la carta di soggiorno ha validità 5 anni, dopodiché dopo 5 anni bisogna richiedere la carta di soggiorno permanente è possono far richiesta:

 

Il servizio per la richiesta di carta di soggiorno per familiare UE  fatto tramite la nostra agenzia di immigrazione per stranieri ha un costo di euro 50.

Mentre la compilazione del kit per il rilascio del primo permesso di soggiorno, comprensiva della spedizione DHL a domicilio, è pari a euro 65.

 

Contattaci al numero 02 67072224 o scrivi per ulteriori informazioni che non ancora sono chiare all’e-mail: info@vistoturisticocuba.com.


<< pagina precedente    HOME     LEGGI
Visto per Cuba