home page

News

Assicurazione Cuba per ritardo volo o perdita di collegamento ?

RITARDO VOLO A CUBA

Coincidenza persa a causa della ritardata partenza del volo? Mancata coincidenza aereo a causa dell'arrivo in ritardo del volo?
 
Può accadere che a causa di una partenza ritardata o anticipata del proprio volo si perda la coincidenza con un altro aereo già prenotato con conseguenti ripercussioni sull'orario di arrivo a destinazione e la durata effettiva della vacanza.
 
Nel caso in cui il volo faccia parte di un pacchetto viaggio tutto compreso, sarà possibile agire direttamente contro il tour operator responsabile dell'organizzazione del viaggio.
 
L’Assicurato entro il massimale indicato nella scheda di polizza, le spese di acquisto di un biglietto in classe economica di ritorno al luogo di partenza del suo viaggio, oppure le spese per l’acquisto di un nuovo biglietto in classe economica che gli permetta di raggiungere la destinazione finale del viaggio, nel caso di perdita della connessione con il volo successivo al primo previsto dal biglietto, per una delle seguenti cause:
• Ritardi, Diniego all’imbarco, cancellazione all’ultimo momento sul primo volo (oppure nei successivi voli, nel caso ci sia più di una connessione), dovuto a cause imprevedibili (problemi tecnici all’aeromobile o a condizioni meteorologiche avverse incompatibili con l’esecuzione del volo o a decisioni prese dalle Autorità aeronautiche sul traffico aereo) non riconducibili/imputabili alla volontà dell’Assicurato o all’organizzatore del viaggio, o alle imprese di servizio subappaltate da quest’ultimo e che impedisca all’Assicurato di imbarcarsi sul successivo volo chiuso in connessione.
• Perdita o smarrimento del bagaglio da parte del vettore aereo, regolarmente registrato, verificatesi durante il primo volo che impedisca all’Assicurato di potersi imbarcare sul successivo volo in connessione.
 
Le garanzie sono operanti esclusivamente nel caso di perdita di connessione di voli nei quali le compagnie aeree che operino su uno e l’altro volo non siano le stesse, né appartengano alla medesima alleanza aerea.
 
Nel caso in cui il responsabile del ritardo, della cancellazione del volo, della perdita o smarrimento del bagaglio registrato, indennizzi l’Assicurato, Il risarcimento sarà liquidato, ad integrazione di quanto eventualmente rimborsato dal responsabile dell’evento, fino alla concorrenza della
somma assicurata.


<< pagina precedente    HOME     LEGGI
Visto per Cuba