home page

Faq

Certificato Spain Travel Health per entrare in Spagna da Italia

Per tutti i servizi di prenotazione volo per cuba, ottenimento visto per Cuba o visa familiare, assicurazione con copertura Covid 19, ricerca e prenotazione Hotel per isolamento a Cuba economico, richiesta online del certificato Travel Health la nostra agenzia di servizi a Cuba può aiutarvi.

 

Come viaggiare dall’Italia a Cuba con transito dalla Spagna a partire dal 15 Luglio 2021?

 

E’ obbligatorio avere il certificato Spain Travel Health prima di salire a bordo per il viaggio a Cuba se attraversi la Spagna.  

Ricordarsi sempre in base alle ultime normative aggiornate al 14/07/2021 che chi va a Cuba serve:

Al momento del check-in su un volo per andare a Cuba, tutti i viaggiatori sono tenuti a esibire un certificato di test Covid-19 di tipo “PCR-RT” con risultato negativo, effettuato nel Paese di origine per esempio in Italia presso un laboratorio certificato e risalente a non oltre 72 ore precedenti l’ingresso a Cuba.

 

Per i turisti serve il visto per Cuba e un assicurazione viaggio con garanzie Covid 19, per chi è sposato con una cubana può fare il visto familiare.

Per coloro che hanno acquistato un volo con transito Spagna obbligatorio avere  certificato Spain Travel Health.

- All’ arrivo a Cuba, i viaggiatori in ingresso sono sottoposti in aeroporto a un primo test PCR.

- Per chi non ha la residenza permanente a Cuba, deve fare l’isolamento in Hotel indicati dalle autorità cubane per 5 giorni, finito il quinto giorno di isolamento sono sottoposti all’ultimo test PCR.

 

Per tutti i servizi di prenotazione volo per cuba, ottenimento visto per Cuba o  visa familiare, assicurazione con copertura Covid 19, ricerca e prenotazione Hotel per isolamento a Cuba economico, richiesta online del certificato Travel Health la nostra agenzia di servizi a Cuba può aiutarvi.

 

Attenzione che a partire dal 15 luglio 2021, i viaggiatori cubani (compresi i doppi cittadini italo cubani) in arrivo presso gli aeroporti di Varadero e Cayo Coco saranno sottoposti a un isolamento obbligatorio di 14 notti in strutture alberghiere e potranno viaggiare imbarcando un solo bagaglio.

 

Cosa serve Il certificato Spain Travel Health?

 

Il certificato Spain Travel Health è stato fatto per proteggere la salute dei passeggeri e dei residenti in relazione al coronavirus Covid19.

Quindi se stai pensando di viaggiare a Cuba dal 09 Luglio 2021, devi sapere che il Ministero della Salute del governo spagnolo ha iniziato a fare sempre più strette le misure di controllo sanitario alle frontiere quindi imponendo ai viaggiatori di essere in possesso del Spain Travel Health sia per chi viaggi tramite aereo che per  chi viaggia con la nave da crociera.

 

Pertanto, tutti i passeggeri compresi i minori accompagnati che entrano in Spagna sia dall’Italia che da altre nazioni, compreso pure chi fa il transito con destinazione finale esempio Cuba è obbligatorio munirsi del certificato Spain Travel Health.

 

Tutti quei passeggeri che invece provengono, da un paese ad alto rischio in relazione al coronavirus SARS-CoV-2, devono presentare un certificato/documento che attesti la vaccinazione, test diagnostico di infezione attiva del coronavirus SARS-CoV-2 o un documento che attesti la guarigione da COVID- 19 per entrare in Spagn, tranne i minori di 12 anni non sono tenuti a presentare questi documenti

 

Al momento della partenza: Devi mostrare alla compagnia aerea o marittima il codice QR del tuo viaggio, sul tuo cellulare o su carta, per poter salire a bordo.

 

Questo modulo è composto da 5 sezioni che contengono domande sulle informazioni personali, le informazioni di contatto del viaggiatore, i dettagli del viaggio e una dichiarazione sanitaria per superare il controllo sanitario all'arrivo in Spagna.

Assicurati di avere il codice QR associato al tuo viaggio nella tua applicazione mobile SpTH, scaricato sul tuo cellulare o stampato su carta, per accelerare il tuo processo di controllo sanitario all'arrivo in Spagna.

 

Ti offriamo l'elaborazione senza problemi del tuo modulo sanitario di viaggio in modo che tu possa viaggiare in Spagna senza il pericolo di negato l'ingresso alla frontiera.


<< pagina precedente    HOME     LEGGI
Visto per Cuba