home page

News

Cosa sapere prima di partire per Cuba

Prima di partire per Cuba, ogni visitatore deve essere munito di un passaporto valido o di un documento di viaggio rilasciato a suo nome ed il corrispondente visto o permesso turistico.

PRIMA REGOLA MIGRATORIA CONTROLLA IL TUO PASSAPORTO
Ogni visitatore deve essere munito di un passaporto valido o di un documento di viaggio rilasciato a suo nome ed il corrispondente visto o permesso turistico. Fanno eccezione le persone che provengono da paesi con cui Cuba abbia firmato degli accordi di visto libero. Il passaporto o titolo di viaggio deve avere una scadenza superiore ai tre mesi rispetto al tuo soggiorno a cuba e con due pagine libere in bianco per i timbri alla dogana.

RICHIEDI IL VISTO E L’ ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA PER LE TUE VACANZA A  CUBA
Una volta che hai individuato il volo per Cuba e l’hotel a Cuba O la casa particular di tuo gradimento contattateci che ti forniremo il visto e l’assicurazione per Cuba con delle garanzie ad hoc per un viaggio senza pensieri (Vi consigliamo una polizza sanitaria completa polizza per l’annullamento del viaggio, rimborso spese mediche, assistenza, perdita bagaglio e infortunio).

PROMEMORA PER I VIAGGIATORI FAI DA TE  
Ricordate che il visto per Cuba vale un mese che si può prorogare a Cuba fino ad un massimo di due mesi a Cuba e di portarlo sempre con il passaporto mai dimenticarlo perché  va riconsegnato all’uscita da Cuba alla dogana quando rientrate in Italia.

PREPARATE LA VALIGIA
Quando acquistate il biglietto aereo per andare a Cuba controllate i chili importante per evitare discussioni o perdita di tempo al check-in ogni compagnia aerea adotta una misura diversa ma mediamente circa 20 kg è consentito per l’eccedenza si paga a parte.

KIT DI MEDICINALI IMPORTANTI
Vi  consigliamo quei medicinali principali per non sbattere la testa dove  trovarli:
un antipiretico (contro la febbre), un analgesico (contro il dolore), un antidiarroico, un antibiotico a largo spettro d’azione, un antinfiammatorio, un farmaco contro la chinetosi (mal d’auto, mal di mare, mal d’aria), un collirio, antistaminici ed un cortisonico per gli allergici, un prodotto repellente contro le zanzare ed altri insetti
 una crema antiscottature
Per le vaccinazioni contro la febbre gialla non c'è bisogno a Cuba  non ci sono animali pericolosi  oppure serpenti velenosi da crearvi problemi.

PAGAMENTI ACCETTATI TRAMITE CARTE DI CREDITO E
Non tutte le carte di credito sono utilizzabili a Cuba.
Si segnala che non vengono accettati in alcuni punti i Travellers’ Cheques, né Carte di Credito Americane (Master Card, American Express, Diners Club, Bancomat) per effettuare pagamenti o prelievi di contante. Le uniche carte accettate in loco sono la Carta Visa e la Poste Pay.

MONETA IN USO A CUBA
I Pesos Cubani Convertibili e le loro monete da 50, 25, 10, 5 e 1 centesimo hanno corso legale illimitato nel territorio nazionale. È possibile cambiare qualsiasi valuta, anche dollari Usa, in pesos convertibili (CUC) negli aeroporti, banche ed hotel, e ricambiarli al termine del soggiorno nel paese .

SICUREZZA A CUBA
L’isola di Cuba non è pericolosa per i viaggiatori stranieri anche se  negli ultimi tempi siano aumentati piccoli episodi di criminalità comune (furti, scippi ed alcuni casi d’aggressione) a danno dei turisti, in particolare nella capitale L’Avana e nella città di Santiago.
Vi consigliamo quindi di girare con la copia del documento di riconoscimento e con poco denaro.


<< pagina precedente    HOME     LEGGI
Visto per Cuba