home page

Faq

Cuba:visto turistico italia durata per soggiornare in Italia?

Per la richiesta di visto di ingresso in Italia ci sono 2 tipolgie che è possibile richiedere :
 
visto per l'ingresso in italia di breve durata fino a 90 giorni
visto per l'ingresso in italia di lunga durata oltre i 90 giorni
 
I visti di ingresso da regolamento schengen sono di seguenti tipi:
   
Visto di transito (tipo B)
 
Un visto di transito serve per il transito attraverso il territorio dove si fa scalo e viene rilasciato per un periodo non superiore per due giorni a decorrere dalla data di ingresso nel territorio . 
 
Visto Schengen di breve durata (tipo C)
 
Visto di breve durata inferiore ai 90 giorni è il principale tipo di visto rilasciato ai cittadini stranieri che fanno ingresso in Italia e serve a fini studio, viaggi d'affari, turismo, visita privata . Il periodo di validità di questo tipo di visto è limitato a 90 giorni sia singola entrata che multientrata. 
 
Visto Schengen lunga durata (tipo D)
 
Il visto Schengen di lunga durata viene rilasciato solo se la durata totale del soggiorno di un cittadino straniero sarà più di 90 giorni (il periodo del visto è limitata ad un anno), viene richiesto di solito per motivo di studio , affari per esplorare contatti commerciali, gara sportiva per la partecipazione agli eventi sportivi/eventi culturali, il lavoro giornalistico e per altre tipolgie. 
 
Il visto di entrata in Italia a seconda del numero d’ingressi richiesti sono suddivisi in:
 
Visto singola entrata dove è consentito una solo entrata quindi possono beneficiare di un unico ingresso  per un determinato numero di giorni di permanenza, ma non più di 90 giorni;
 
Visto multiplo  viene rilasciato dall'ambasciata italiana a Cuba di solito per esempio un visto turistico italia 90 giorni viene aperto per 180 giorni di validità ma la permanenza massima deve essere nell'arco temporale di 6 mesi sempre 90 giorni con ingressi multipli.


<< pagina precedente    HOME     LEGGI
Visto per Cuba