home page

News

Cuba consigli dove andare e cosa visitare durante il viaggio a Cuba?

I posti piu’ importanti da vedere a Cuba sono tanti dipende dai giorni di permanenza a Cuba :Cayo Largo-Cuba
 
Rappresenta una delle piu’ belle spiagge caraibiche tra il Golfo Batamano e l’arcipelago di Los Canarreos lunga circa 30 chilometri tale che tutti i tour operator e l’industria del turismo la sponsorizzano come itinerario di viaggio a cuba di lussio da visitare , nei periodi di alta stagione è molto affollata da turisti internazionali .
 
Facilmente raggiungibile dall’isola grande dalll’isola di Cayo Largo potete raggiungere tutte le varie spiagge cristalline  che l’attraversano da Sud a Nord  tra cui Playa Los Cocos, Playa Blanca e Playa Lindarena  lo spettacolo tra barche a vela yacht e gente di elitè vi darà una dimensione di serenità e bellezza da apprezzare.
 
Guardalavaca-Cuba
Se volete un viaggio a cuba con esperienze sportive di snorkeling e vela sportiva Guardalavaca  è senza dubbio un luogo da vedere facilmente tra l’altro  facilmente raggiungibile tramite l’aeroporto di Holguin .
Guardalavaca con il suo mare turchese e sabbia fine potete specchiarvi in acque limpide dove l’attività sportiva di snorkeling è l’ideale ammirando flora e fauna dei vari colori tipici delle spiagge caraibiche tra cui Playa Esmeralda e Pesquero. .
Un altro luogo da visitare durante il viaggio a cuba con bambini  vi consiglio di visitare la più grande Necropoli degli Indiani Aborigeni di Cuba, un luogo sicuramente da non perdere e l'acquario Cayo Naranjo dove ospita delfini e leoni marini.
Pilar Beach – Cayo Guillermo-Cuba
E’ il luogo ideale per ricordare uno scrittore famoso Hernest Hemingway per le lunghe vacanze passate a Cuba a Cayo Guillermo tale da assegnare il nome all’isola dal nome dell’imbarcazione che usava lo scrittore.
Una località meravigliosa dove ammirerete le dune sabbiose , spiagge bianche e una sabbia molto fresca anche se è battuta da molto sole diurno  . Durante il mese di settembre noterete pellicani , aironi , fenicotteri rosa e altri uccelli
Che popolano questa isola.
 
Playa Las Coloradas-Cuba
Playa Las Coloradas ha il ricordo di personaggi famosi della storia di cuba  durante il periodo rivoluzionario di cuba
Tra cui Fidel Castro e Che Guevara  dando inizio alla stagione della guerriglia per rovesciare il regime di Batista.
Si tratta della località piu’ soggetta a tutela da parte del governo cubano trattandosi di una zona ecoturistica con un ecosistema davvero invidiabile formato da enorme piante di cactus, avocado, pappagalli dai mille colori, pernici e conchiglie introvabili in altre parti dei Caraibi.
I visitatori possono effettuare attività come trekking, birdwatching e di partecipare anche a programmi di conservazione dell’ambiente .
Non è facilmente raggiungibile la spiaggia e per accedervi bisogna munirsi di un pass giornaliero tale da tutelarla dall’afflusso di diversi turisti .
A Playa Las Coloradas è possible visitare il il Museo Las Coloradas parte del Parque Nacional Desembarco del Granma, patrimonio dell’UNESCO grazie ai suoi 27 mila ettari di foreste, scogliere e banchi di corallo.
 
Maria La Gorda-Cuba
 
Situata alla punta estrema della grande isola di Cuba gli fu dato questo nome la leggenda racconta dopo che fu rapita da pirati cubani e abbandonata sull’isola e una volta liberata per l’enorme fisico ‘gordo’ che in spagnolo significa grasso apri un ristorante dove preparava piatti prelibati per i turisti .
Maria la Gorda  in parco protetto dove è stata riconosciuta come patrimonio dell’Unesco dato dalla fitta vegetazione
Dove potete ammirare diverse specie di animali marini e l’accesso al parco per visitarlo è solo possibile dopo aver ottenuto un permesso dal Centro Ecologico di La Bajada. Uno  dei motivi di escursione da parte dei turisti  a Maria la Gorda è quello di poter fare immersioni subacquea ammirando la barriera corallina formata da una colonia di corallo nero .
 
Playa Maguana – Baracoa-Cuba
 
Un posto indimenticabile dove si raggiunge con un po’ di spirito di sacrificio ma poi si arriva in un tratto abbastanza naturalistico pienissimo di palme e di montagna che arriva fino sulla spiaggia  .
Passerete un momento rilassante in capanne di legno costruite da cubani per vivere un esperienza al di fuori del mondo dove c’e’ un enorme differenza con la vita sociale attuale lo noterete anche nel mangiare con una cucina cubana tutto particolare formata solo da quello che madre natura dono al popolo vivente.
 
Playa Rancho Luna -Cuba
 
Playa Rancho Luna è la spiaggia raggiungibile tramite auto o taxi  da Cienfuegos a soli 12 km di distanza  dove anche qui troverete spiaggie bianche, ricca di strutture alberghiere , ristoranti e bar tipiche di un posto caraibico .
Poco distante da Playa Rancho Luna, nei pressi di San Antón (10 km a est di Cienfuegos), si raggiunge il Giardino Botanico La Soledad all’interno di questo parco potrete trovare un’enorme piantagione di cactus e di palme, e tutte le maggiori varietà di mariposas, il fiore nazionale cubano.
 
Playas de l’Este-Cuba
 
Playa de l’Este rimane uno dei centri balneari piu’ vicini alla capitale di Cuba l’Avana per chi poi vuole fare un  tour di almeno 2/3 giorni presso la capitale.
In realtà, il termine spagnolo che caratterizza al meglio questa zona dell’Est de L’Avana è, infatti, Habana del Heste ed include al suo interno le aree di Alamar, Boca Ciega, Tarara, Santa Maria del Mar e Guanabo.
 
Cayo Levisa-Cuba
 
Cayo Levisa è un’isola vergine dell’arcipelago delle Los Colorados che sorge a soli quattro chilometri di distanza da Palma Rubia, sulla costa di Cuba diverse volte investiti da uragani.
Il governo cubano ha sempre preservato questo isolotto da un turismo di massa infatti è diventato un parco  naturale dove trascorre vacanze a cuba in assoluto relax in una natura meravigliosa.
Viaggio a Cuba in coppia Cayo levisa viene scelta dai turisti per le immersioni subacquee infatti rappresenta il Paradiso subacqueo per ammirare diverse specie di pesci colorati , barracuda , ammirazione di un mammifero in estinzione il Manati’ , enormi spugne naturali  e una barriera corallina di corallo nero .
L’area intorno all’isola, grazie alla pressante richiesta del Ministero del Turismo e della Pesca Cubano, è diventata da poco tempo un Parco Naturale, un territorio protetto per la presenza del Manatì, il nome cubano del Lamantino, un mammifero ad oggi in via di estinzione.
Sull’isola è presente un unico eco-resort composto da soli 45 bungalow disposti sulla spiaggia: l’EXPLORA Cafè.
 
Varadero-Cuba
 
Varadero affacciata sull'Oceano Atlantico rappresenta la destinazione turistica di viaggio a cuba organizzato  piu’ affollata di tutta l’isola infatti si esce dall’idea delle tipiche località che si trovano a Cuba piu’ naturalistiche e da paesaggi con storia .
Varadero conta circa 27.000 abitanti ma  i turisti che arrivano per un viaggio a cuba organizzati da tour operator .  
Nel periodo di alta stagione a Cuba si arriva ogni anno oltre il milione di visitatori , dei quali in gran parte canadesi, europei (inglesi, tedeschi, russi, spagnoli, italiani, francesi), argentini, messicani e statunitensi seppur possano entrare a Cuba per turismo, sono comunque limitati dall' embargo decennale all'isola caraibica ecco perché i cubani dicono che Varadero non è Cuba sono gli Stati Uniti per la massa di turisti che si ritrova.

Varadero cuba spiaggia viene chiamata anche Playa Azul dal tipo di spiaggia azzurra , dove si trovano diversi hotel da economici a lussuosi , i campi da golf, gli sport nautici, i mercatini artigianali, catamarani che portano i turisti nelle varie escursioni e poi  vita notturna fatta da diversi locali cubani per ballare la salsa e il merengue .
 

 


<< pagina precedente    HOME     LEGGI
Visto per Cuba