home page

News

Visto turistico usa tempi e documenti necessari per andare negli stati uniti per motivi di turismo ?

Per il visto turistico usa i tempi necessari per poterlo preparare dipende da tutta la documentazione in vostro possesso che dagli appuntamenti presso il consolato Americano che consigliamo di fare la pratica almeno un mese prima dalla data di ingresso in America .

Il visto B-2 per Turismo è un visto non immigrante, ed i possessori di tale visto intendono viaggiare negli Stati Uniti per turismo o cure mediche. Le persone con un visto B-2 non sono autorizzati a studiare o lavorare durante il loro soggiorno negli Stati Uniti.

In alcuni casi, i titolari di visto turistico possono partecipare a corsi che sono di tipo ricreativo e non scolastico.

Questi corsi non devono superare le 18 ore settimanali. Un esempio potrebbe essere un turista che frequenti un laboratorio di danza per due giorni durante il suo soggiorno;

DOCUMENTI NECESSARI PER LA RICHIESTA DEL VISTO USA


1. PASSAPORTO VALIDO ALMENO 6 MESI DOPO LA SCADENZA DEL VISTO E FOTOCOPIA
2. PERMESSO DI SOGGIORNOIN ORIGINALE E COPIA LEGGIBILE
3. Una fotografia 50mm x 50mm
4. ESTRATTO CONTO BANCARIO (ULTIMI 3 MESI) CON TIMBRO E FIRMA DELLA BANCA IN ORIGINALE O di quello della persona che assume l'onere della spesa di viaggio e soggiorno del richiedente - aggiornato al momento del colloquio con il Console
5. CERTIFICATO DI STATO DI FAMIGLIA E CERTIFICATO DI RESIDENZA IN CARTA LIBERA
6. COPIA DEL ROGITO O COPIA DEL CONTRATTO DI AFFITTO DELLA CASA
SE UN O DEI RICHIEDENTI E’ SPOSATO CON UN CITTADINO ITALIANO SERVE :
DICHIARAZIONE DEL MARITO/MOGLIE + CERTIFICATO DI MATRIMONIO (È opportuno presentare anche il passaporto del consorte anche in fotocopia (e se esiste) una dichiarazione della banca dove venga indicata l’esistenza di una conto intestato alla persona o al/alla consorte della stessa, ove venga dichiarata la permanenza di rapporti sempre regolari e corretti con la banca stessa e l’esistenza di fondi sufficienti per affrontare il viaggio e il soggiorno.

PER I FIGLI MINORENNI CHE RICHIEDONO IL VISTO PORTARE IL CERTIFICATO DI NASCITA CON INDICATO PATERNITA’ E MATERNITA’.


<< pagina precedente    HOME     LEGGI
Visto per Cuba