home page

Faq

Entro quanto tempo la richiesta ESTA una volta inoltrata viene approvata ?

La richiesta per l'Esta va fatto molto in anticipo rispetto alla data del viaggio perchè nel caso in cui avete già prenotato e pagato sia il biglietto aereo e l'hotel nel caso di esito negativo bisogna chiedere all'ambascita americana in Italia il visto turistico con tempistiche di appuntamenti consolari e di rilascio che potrebbero fare saltare il vostro viaggio .

Vi ricordiamo che la richiesta di visto per l' America va fatta dietro appuntamento e dovete essere in possesso di tutti i rquisiti necessari per richiedere il visto Usa affinchè la vostra richiesta venga approvata al fine di evitare una grave perdita economica .

Vi informiamo che normalmente in periodi di alta stagione gli appuntamenti si trovano dopo circa un mese dalla data di richiesta specie nelle ambasciata principali presenti a Milano e a Roma tranne se il candidato poi decide di andare presso altre sedi consolari come Napoli e Firenze .

Dalla data dell'appuntamento poi dopo circa 10 giorni lavorativi in caso di esito positivo vi viene rilasciato il passaporto con il visto America oppure in caso contrario con esito negativo il giorno stesso .  


<< pagina precedente    HOME     LEGGI
Visto per Cuba