home page

Faq

Esta online per viaggiare in America modulo per visto elettronico ?

Per richiedere il modulo per l'Esta per poter viaggiare negli Stati Uniti dovete inviare la mail di richiesta a info@vistoturisticocuba.com .

L'operatrice esaminerà con cura la vostra domanda di richiesta prima di applicarla per l'autorizzazione da parte  Dipartimento della Homeland Security / Customs and Border Protection (DHS/CBP) al fine di evitare che la richiesta venga negata e quindi poi bisogna richiedere il visto per gli stati uniti con un costo solo per i diritti consolari di 160 USD per ogni singola persona invece in caso di esito positivo vi invierà  l'approvazione via mail il foglio di autorizzazione da portare con sè durante il viaggio .

Il requisito principale per ottenere l'Esta  sono :

1) essere in possesso del passaporto elettronico con una durata di scadenza 6 mesi dopo il ritorno dal viaggio facendo attenzione che l'Esta dura 2 anni dalla data di approvazione e in caso di scadenza di passaporto poi bisogna rifarla per poter entrare negli Stati Uniti .

Attenzione per le persone che hanno ancora il passaporto elettronico senza impronte  possono fare la richiesta per il  Visa waiwer Program l'importante che non sia scaduto e  valido fino al rientro .

Nel caso che il richiedente non è in possesso di uno dei requisiti elencati per usufruire del programma Visa Waiver Program bisogna richiedere il visto per l'America .

Nel caso si fa richiesta per i bambini minori devono essere in possesso di passaporto individuale.
 
2) L'Esta Usa  è possibile richiederla solo se sei un cittadino di uno dei paesi del Programma Visa Waiver sottoelencati :
 
Andorra , Australia , Austria, Belgio, Brunei , Chile , Repubblica Ceca , Danimarca ,  Estonia , Finlandia ,Francia ,Germania ,Grecia , Ungheria ,Islanda ,Irlanda ,
Italia , Giappone , Lettonia , Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo , Monaco , Olanda , Nuova Zelanda , Norvegia , Portogallo , Repubblica di Malta , San Marino
Singapore , Slovacchia , Slovenia , Corea del Sud , Spagna ,Svezia , Svizzera , Taiwan [1] ,Regno Unito
 
[1]Per quanto riguarda tutti i riferimenti a "paese" o "paesi" in questo documento, va notato che la Taiwan Relations Act del 1979, Pub. L. n. 96-8, sezione 4, lettera b) (1), prevede che "laddove le leggi degli Stati Uniti fanno riferimento o si riferiscono a paesi stranieri, nazioni, stati, governi o entità simili, tali termini sono incluse e tali leggi si applicano a Taiwan ". 22 USC § 3303 (b) (1). Di conseguenza, tutti i riferimenti a "paese" o "paesi" nel programma di abolizione dei visti che autorizzano la legislazione, sezione 217 della legge sull'immigrazione e la nazionalità, 8 USC 1187, vengono letti per includere Taiwan. Ciò è coerente con la politica ungherese degli Stati Uniti, secondo la quale gli Stati Uniti hanno mantenuto relazioni non ufficiali con Taiwan a partire dal 1979.
 
3)  di non essere in possesso già di un visto per  gli stati Uniti .
 
4)  la permanenza massima non deve supera  90 giorni o meno.
 
5)  lo scopo della visita per il viaggio negli Stati Uniti sia per affari  , visita privata e turismo .
 
Da fare molta attenzione se eventualmente ha mai denunciato lo smarrimento o il furto del suo passaporto ma lo ha poi ritrovato di  NON utilizzare lo stesso passaporto per viaggiare verso gli USA perchè l'Esta verrà rifiutata meglio fare richiesta di nuovo passaporto.

 
Coloro i quali in passato hanno viaggiato in Libia, Somalia, Yemen, Sudan, Siria, Iran ed Iraq dopo il 1° marzo 2011 devono fare domanda di visto per USA in quanto non possono richiedere l ' ESTA .
 
 


<< pagina precedente    HOME     LEGGI
Visto per Cuba