home page

Faq

Come ottenere il visto turistico per andare in italia da santo domingo

Affidarsi per l’assistenza ad un’agenzia di visti per l’Italia significa non perdere tempo e non rischiare di stressarsi dove cercare tutti i documenti utili ai fini dell’ottenimento del visto per l’Italia e non rischiare sia il diniego del visto oppure di presentare 2 volte la pratica di visto all’ambasciata.

Prima di fare la pratica di visto per l’Italia con noi molto probabilmente hai tante domande da farci come per esempio:

1.       È sicuro che l’ambasciata italiana rilascia il visto per l’Italia alla persona da me invitata in Italia?

2.       L’appuntamento all’ambasciata italiana quanto tempo prima farlo?

3.       Il passaporto biometrico quale validità deve avere prima di richiedere il visto Schengen ?

4.       Perché è necessaria anche una fototessera a colori nella domanda di visto?

5.       Il formulario della domanda di visto Schengen chi deve e in quale lingua compilarlo per richiedere il visto Schengen?

6.       Come si compila il modulo dichiarazione e garanzia di alloggio per visto stranieri?

7.       Il mio ospite che arriva dall’estero che documenti deve portare all’ambasciata  italiana  per ottenere il visto per visita parenti e amici?

8.       Quanto tempo può rimanere il mio ospite in Italia con un visto di breve durata Schengen?

9.       Il visto Schengen sul passaporto entro quanti giorni l’ambasciata italiana all’estero lo rilascia?

10.   Quali documenti l’invitante (cittadino straniero o italiano) deve preparare in Italia per inviarli poi alla persona invitata all’estero?

11.   La fideiussione per visto turistico quanti soldi devo versare in banca?

12.   La polizza sanitaria per visto turistico perché è meglio farla in Italia e quali sono i massimali richiesti?

13.   Prima del rilascio del visto per l’Italiadevo già subito acquistare il biglietto aereo?

14.   Può ottenere il permesso di soggiorno quando arriva in Italia il mio ospite?

15.   Tutto il pacchetto che voi preparate del visto per l’Italia, devo spedirlo direttamente all’ambasciata italiana all’estero o al mio ospite?

 

L’assistenza della nostra agenzia per visti consolari in 1/2 giorni preparerà tutto per voi i documenti utili rispettando queste fasi:

1.       Consulenza preliminare sulla tipologia di visto da richiede all’ambasciata italiana;

2.       Documenti che dovete preparare e inviare a noi via mail: info@vistoturisticocuba.com per istruire la pratica di visto;

3.       Invio della pratica da parte nostra a domicilio in Italia e all’Estero al vostro ospite;

4.       Assistenza su vari ed eventuali problemi futuri all’ambasciata italiana all’estero con il vostro ospite.

 

Il nostro servizio completo è progettato ai fini dell’ottenimento del visto per l’Italia dalla Repubblica Dominicana,in modo che viene presentato senza problemi all’ambasciata italiana o al centro visti delegato per accogliere la domanda di visto per l’Italia o Visa Schengen. 

Il pacchetto completo del visto per l’Italia (visita privata o turismo) che noi prepariamo contiene oltre alla verifica di fattibilità anche della preparazione di tutta la documentazione:

Controllo passaporto biometrico del vostro ospite sulle date di validità se è possibile richiedere ora il visto per venire in Italia dalla Repubblica Dominicana  

Il passaporto è molto importante controllarlo prima di procedere con la domanda di visto, molte persone lo ignorano e poi si trovano con la domanda di visto rigettata all’ambasciata italiana all’estero o visto negato.

Seconda cosa molto importante, nel caso in cui il vostro ospite ha ottenuto in passato dei Visti Schengen o altri visti per altre nazioni, vi indicheremo quali pagine del passaporto attuale e precedenti dovresti fotocopiare e allegare nella domanda di visto. 

Consulenza fatta da noi su Visto turistico per l’Italia o Visto Schengen con invio preliminare via mail da parte nostra di tutti i documenti necessari per presentare la domanda di visto inerente allo scopo reale dell’ingresso in Italia come da richiesta ufficiale dall'ambasciata italiana. 

Molto delicata è determinante questa seconda fase, perché molti pensano di raggirare le leggi sull’immigrazione facilmente ma non prevedono che ci sono i controlli presso i punti di frontiera all’immigrazione tali che anche se avete sul passaporto un visto Schengen concesso potrebbe essere revocato all’ingresso nella nazione di transito o destinazione finale. 


<< pagina precedente    HOME     LEGGI
Visto per Cuba