home page

Faq

Ingresso in Italia da Cuba 2022 come invitare cittadino cubano?

Tipologie di visto per entrare in Italia da Cuba dove รจ possibile fare richiesta dall''Italia tramite la nostra agenzia di pratiche Cuba.

 

Entrada en Italia desde Cuba 2022 como invitar un ciudadano cubano

 

Al momento non è possibile richiedere il Visto Turistico fino al 15/03/2022 sia tra italiano e fidanzata cubana che tra 2 cittadini cubani uno residente in Italia e l’altro a Cuba e per familiari di secondo grado come (nonni, cognati, fratelli e sorelle e nipoti).

 

Vediamo in basso le soluzioni che la nostra agenzia di pratica Cuba propone per visto familiare di cittadino Eu.

L’ambasciata italiana a Cuba al momento sta concedendo solovisti per motivi familiari a parenti cubani di primo grado che vengono in Italia per risiedere che sono:

  1. Coniuge di cittadino Eu;
  2. Genitori o suoceri di cittadino Eu;
  3. Figli nati dal precedente matrimonio dove il coniuge cubano è in Italia sposato con cittadino Eu oppure per il cittadino straniero che ha già acquisito la cittadinanza italiana.

 

Attenzione il visto familiare di cittadino Eu è possibile farlo sempre, non è soggetto a blocco per causa covid19.

 

Per qualsiasi informazione come fare con la nostra agenzia la pratica di Visa familiare scrivete a info@vistoturisticocuba.com per una consulenza gratuita.

 

Ricongiungimento familiare Cuba Italia - Reunificación familiar para ciudadanos cubanos en Italia

 

L’ambasciata italiana all’Avana prende sempre in esame tutto l’anno senza problemi le pratiche che riguardano la riunificazione familiare vediamo quali sono i casi.

 

Visto per ricongiungimento familiare Cuba

Per i cittadini cubani che sono sposati con coniuge cubano è possibile fare il ricongiungimento familiare per la moglie, figli che vivono a Cuba, genitori a carico del richiedente senza altri figli nel paese di provenienza oppure per genitori con più di 65 anni di età per motivi di salute che hanno altri figli ma questi ultimi non hanno la possibilità di provvedere al loro sostentamentoi requisiti principali richiesti sono:

  1. Permesso o carta di soggiorno valido o in corso di rinnovo
  2. Coniuge cubano che ha reddito in Italia di qualsiasi forma (lavoro dipendente, autonomo, domestico o soci lavoratori);
  3. Casa che può essere in affitto, proprietà o comodato d’uso
  4. Genitori oltre 65 anni documenti che provano i gravi motivi di salute.

 

La tempistica per l’ottenimento del nulla osta ci vogliono minimo 6 mesi ma è la soluzione adeguata se tra due cittadini stranieri si vogliono ricongiungere, anche se è possibile tramite visto per l’Italia richiedere tramite la Questura la coesione familiare.

 

Visto Turistico per invito cittadini Cubani in Italia

 

In base al DPCM 2 marzo 2021 e successive Ordinanze del Ministero della Salute italiano non è attualmente possibile viaggiare da Cuba in Italia per turismo, quando finiranno le restrizione è possibile invitare in Italia da Cuba:

Nazionalità: CUBA - Residenza: CUBA

Motivo soggiorno: TURISMO - VISITA FAMIGLIA / AMICI

Durata soggiorno: fino a 90 giorni si può fare richiesta di visado turistico da Cuba per le seguenti persone:

  1. Fidanzate o Fidanzati cubani
  2. Amici che vivono a Cuba
  3. Parenti: nonno, fratelli o sorelle, cognati e nipote.  

 

La nostra agenzia si occupa di visto turistico per l’Italia da Cuba, dove vi consigliamo sempre di richiederlo circa 3 mesi prima della data del viaggio da Cuba verso l’Italia per prenotare in tempo online l'appuntamento per richiedere il turno all’ Ambasciata d'Italia l'Avana.

Consigliamo per coloro che hanno una forte relazione sentimentale, la cosa più facile per non perdere tempo, è sposarsi dove è possibile sia andando di persona per fare il Matrimonio congiunto oppure Matrimonio per procura (significa senza andarci di persona ma delegando un testimone all’estero) da noi consigliato se volete risparmiare nelle lunghe attese e denaro.

 

Tenete presente che molti pensano che il visto turistico venga sempre rilasciato, ma vi ricordiamo in modo sincero e professionale, che il Visto Turistico è una concessione che rimane a discrezione dell’ambasciata italiana a Cuba se concederlo o rifiutarlo.

 

La persona che vive all’estero che vuole venire in Italia dovrebbe avere delle prove forti da dimostrare all’ambasciata italiana sia di relazione affettiva, economiche (casa e soldi su conto corrente) e di lavoro tale che l’ambasciata italiana autorizza il visto per l’ingresso in Italia.

 

La nostra agenzia vi aiuta in tutti i processi sia a Cuba che in Italia, fornendo le giuste soluzioni in base al vostro scopo, in modo da non farvi perdere tempo e prendere delle decisioni adeguate in modo che pensando di risparmiare soldi poi si presentano delle sorprese negative che si possono verificare non seguendo il giusto obiettivo di ingresso in Italia.

 

Per qualsiasi informazione per pratiche di visto turistico per l’Italia, visto familiare per cittadino Eu e ricongiungimento familiare per cittadini cubani scrivete a info@vistoturisticocuba.com per una consulenza gratuita.


<< pagina precedente    HOME     LEGGI
Visto per Cuba