home page

Faq

Invito dichiarazione di garanzia e alloggio per visto turistico da Haiti

L’inserimento dei dati nella lettera di invito o dichiarazione di ospitalità è una dichiarazione dove l’invitante in Italia dichiara di voler ospitare presso la propria residenza un cittadino extracomunitario per visita privata per il periodo consentito.

Il modello della dichiarazione di ospitalità da presentare deve essere quello previsto dell’ambasciata italiana, non il primo che è possibile trovare e scaricare su internet, allegando poi tutta la documentazione necessaria.

Ogni dichiarazione di garanzia e alloggio per turisti stranieri che arrivano da Haiti deve essere fatta in modo corretto, rispettando tutti i punti che essa li contiene, quindi in basso riportiamo un esempio di lettera di invito per l’Italia con il contenuto dove è facilmente intuibile su alcuni punti circa 6 dove è necessario avere con sé tutta la documentazione aggiuntiva tale da evitare il visto negato all'ambasciata italiana in Haiti o l'ingresso alle frontiere.

In basso vedremo dei punti come si compone la lettera di invito per l’Italia da Haitidove vanno integrati con dei documenti accessori tipo (polizza sanitaria e fideiussione) e altri documenti divisi in 6 parti:

 

1. Dichiarante italiano/straniero con indicate le sue generalità e quella dell’ospitante quando si fa domanda di visto per l’Italia presso l’ambasciata italiana all’estero

2. Certificazione delle spese di sostentamento durante la permanenza in Italia

3. Stipula di assicurazione sanitaria per invito stranieri, visto per l’Italia o Schengen

4. Stipula Fideiussione bancaria visto turistico per garantire i mezzi di sostentamento

5. Quando l’ospite entra in Italia o Area Schengen entro 8 giorni bisogna fare la dichiarazione di presenza

6. Evitare il reato di favoreggiamento o sfruttamento all’immigrazione clandestina perché è penale

 

Quindi come potete osservare per poter ospitare un cittadino straniero in Italia da Haiti non basta solo spedire all'ospitante un modello di dichiarazione di ospitalità per stranieri per turismo ma serve tutta una serie di documentazione obbligatoria per ottenere il rilascio del visto Italia.

 

La nostra agenzia per visti consolari per l’Italia, preparerà in poco tempo un pacchetto completo con tutti i documenti necessari per invito in Italia da Haitial suo ospite come:

1. Controllo passaporto dell’ospite se il visto di ingresso Italia è possibile richiederlo;

2. Prenotazione dell’Appuntamento presso l’Ambasciata italiana/centro visti all’estero;

3. Compilazione del modello lettera di invito per stranieri;

4. Precompilazione Formulario per la Domanda di visto Schengen utile alla richiesta del visto;

5. Emissione della fideiussoria bancaria e polizza per stranieri per visto turistico;

6. Autocertificazione varie parte invitante italiana;

7. Prenotazione aerea per volo aereo di andata e ritorno;

8. Check list di documenti utili che il vostro ospite deve aggiungere quando presenterà la pratica all’ambasciata italiana all’estero;

9. Spedizione documenti del visto per l’Italia direttamente a domicilio in Italia e all’Estero;

 

La nostra agenzia si occupa in base alla tipologia di visto per l’Italia scelto di fornire al richiedente la giusta dichiarazione di alloggio o lettera di invito per visto stranieri adatta alla richiesta di visto di ingresso Italia.


<< pagina precedente    HOME     LEGGI
Visto per Cuba