home page

Faq

Lettera d'invito per visto turistico da cuba verso l'Italia o area Schengen ?

Vi ricordiamo che per invitare in Italia un cittadino extracomunitario non basta solo la lettera di invito 

e consigliamo di non scaricare la prima lettera di invito che si trova in internet .

La lettera di invito rappresenta una dichiarazione formale fatta alla ambasciata italiana a Cuba 

far consegnare al vostro ospite una lettera di invito non conforme potrebbe essere una causa di rifiuto del visto .

La nostra agenzia in basso vi indica in bassi tutti i documenti che vi servono per fare una pratica di visto per visita privata in italia/area schengen.

 

Ecco l’elenco dei documenti necessari che dovete inviarci per l'emissione sia della fideiussione e polizza assicurativa più il resto

della documentazione necessaria per la pratica di visto quale (lettera di invito, prenotazione dell’appuntamento all’ambasciata italiana,

prenotazione aerea biglietto di a/r, autocertificazioni varie e se volete possiamo eventualmente spedire a pagamento tramite corriere internazionale

tutti i documenti direttamente a domicilio al vostro ospite):

ELENCO DEI DOCUMENTI DI CHI FA L’INVITO DALL’ITALIA
 
1. Permesso di Soggiorno solo nel caso di chi fa l’invito è straniero (l'invitante in Italia)
2. Carta Identità o passaporto della persona di chi fa l’invito (l’invitante in Italia) Passaporto la pagina con la foto e la seconda pagina dove c’è la firma
3. Codice fiscale (l'invitante in Italia)
4. Ultima busta paga oppure in alternativa ultimo Modello Cud se (Lavoratore dipendente) oppure Modello Unico se (Lavoratore autonomo) ultimo Modello Cud se (Pensionato) (l'invitante in Italia)
5. Numero di telefono per reperibilità e indicare la vostra professione attuale (l'invitante in Italia)
6. Copia passaporto a pagina intera del vostro ospite che è all’estero solo la pagina intera dove c’è la foto (l’ospite che deve arrivare in Italia)
7. Ci dovete indicare l’indirizzo di residenza all’estero del vostro ospite (colui/e che viene in Italia) , numero telefonico e professione attuale da indicare nella mail dell’ordine da voi fatto .
8. Importantissimo Indicare il rapporto di parentela con la persona che invitate nella mail d’ordine (fidanzato/a, figlio/a, sorella , genitore o altro ).
9. Indicare il periodo di soggiorno in Italia del Vostro ospite nella mail (la data che deve arrivare in Italia e partenza dall’italia).
10. Ricordatevi di indicarci l’indirizzo completo nella mail per la spedizione delle polizze e dei documenti a Voi in Italia (l'invitante in Italia)-(preferibilmente un luogo dove ci sia sempre presente qualcuno perché spediamo tramite corriere).
11. Vi informo che nel caso volete usufruire della spedizione all’estero tramite i nostri corrieri ci dovete indicare nella mail d’ordine l’ indirizzo esatto dove far recapitare i documenti al Vostro ospite all’estero.


<< pagina precedente    HOME     LEGGI
Visto per Cuba