home page

Faq

Passaporto cubano : a cosa serve il visto sul passaporto Cubano per viaggio in Italia?

 
Il visto schengen applicato sul passaporto cubano permette in base alla tipologia di visto ottenuto a soggiornare nell'area Schengen quindi serve quando si entra sia dalle frontiere terrestri e aeree nei punti di transito fino alla destinazione finale .
 
Il punto di entrata dell'immigrazione controllerà se il passeggero ha il visto sul passaporto Cubano valido, è autorizzerà dopo il controllo al transito oppure all'entrata .
 
Ma ci sono anche dei casi rari dove anche con il visto breve o lunga durata autorizzato al cittadino cubano potrebbe essere rifiutata l'entrata se l'ufficio immigrazione in fase di intervista ritiene che le condizioni di soggiorno non potrebbero essere rispettate anche con il visto applicato sul passaporto.
 
Quindi è molto importante dall'inizio fino alla fine istruire la pratica secondo il vero scopo del viaggio e in base ai requisiti stabiliti dal trattato Schengen senza pensare di raggirare le rogole migratorie.
 
Con il visto schengen è possibile viaggiare in europa quando la durata del visto prevede un periodo minore rispetto alla nazione di ingresso principale . 


<< pagina precedente    HOME     LEGGI
Visto per Cuba