home page

Faq

Trascrizione sentenza di divorzio Cuba per successione eredi

Richiedere copia conforme della sentenza di divorzio,Legalizzazione sentenza di divorzio al Minrex,Traduzione giurata in italiano della sentenza di divorzio cubana eTrascrizione sentenza di divorzio cubana presso Ambasciata italiana a Cuba

Nel caso in cui il cittadino italiano è morto in Italia e gli eredi devono fare la successione dell’eredità in Italia, la nostra agenzia si occupa di tutto il processo da fare a Cuba come:


Richiedere copia conforme della sentenza di divorzio

Legalizzazione sentenza di divorzio al Minrex

Traduzione giurata in italiano della sentenza di divorzio cubana

Trascrizione sentenza di divorzio cubana presso Ambasciata italiana a Cuba

 

Attenzione poiché la trascrizione di divorzio sarà fatta nell'interesse degli eredi, è necessario per iniziare la pratica che il cliente ci fornisca un certificato di morte del de cuius (legalizzato in prefettura provincia di residenza)dopodiché noi lo traduciamo in italiano, asseveriamo in tribunale e poi va legalizzato al Consolato Cubano e estratto di nascita con paternità e maternità di uno degli eredi (legalizzato in prefettura provincia di residenza).

 

Il procedimento per arrivare alla trascrizione di divorzio si divide in vari step gestiti dall’Italia con un esperto in immigrazione e legale senza recarvi a Cuba:

 

Primo step il giorno che fisseremo l’appuntamento presso il nostro studio ci serve:

Secondo step avvio procedura a Cuba:

  1. Spedizione a Cuba di tutta la documentazione italiana necessaria agli avvocati a Cuba per completare la pratica;
  1. Ci penseremo noi a fare la richiesta della copia autentica dell'originale della sentenza di divorzio a  Cuba incluso anche la legalizzazione presso il Minrex della sentenza di divorzio;
  1. Ci penseremo noi a fare Traduzione giurata in italiano della sentenza di divorzio fatta da traduttore accreditato presso ambasciata italiana Havana;
  1. Ci penseremo noi a fare la fase finale della Legalizzazione e contestuale trascrizione della sentenza di divorzio presso l'ambasciata Italia all'Avana.

 

Dopo circa un mese della trascrizione presso l'ambasciata italiana all'Avana della sentenza di divorzio, il cliente si può recare presso il comune del di cuius e richiede il certificato che attesta lo stato civile del defunto trascritto per poter iniziare la successione.

 

Tempistica di tutta la procedura circa un mese dalla data di affidamento dell’incarico.  

 

Per chi ha bisogna di una consulenza potete contattarci via email a info@vistoturisticocuba.com oppure via telefono 02/67072224. 


<< pagina precedente    HOME     LEGGI
Visto per Cuba