home page

News

Validità del visto sul passaporto Cuba

La validità del visto sul passaporto cubano si riferisce al periodo durante il quale l’intestatario del visto stesso può effettuare l’ingresso in Italia o paesi Schengen.

Come leggere e capire la validità del visto sul passaporto Cuba, il numero di ingressi o entrate nello spazio Schengen e la permanenza concessa sul visto Schengen applicato?

La validità del visto sul passaporto cubano

La validità del visto sul passaporto cubano si riferisce al periodo durante il quale l’intestatario del visto stesso può effettuare l’ingresso in Italia o paesi Schengen.
Colui il quale possiede un visto Schengen  può entrare nell’area Schengen in qualsiasi momento antecedente la scadenza del visto (ovvero fino alla mezzanotte dell’ultimo giorno di validità), a patto che le entrate concesse non siano già state utilizzate.
Il visto per venire in Italia/Schengen ottenuto sul passaporto è valido dal giorno del suo rilascio e finisce  di essere valido al termine del suo periodo di validità anche nel caso in cui le entrate concesse non siano state utilizzate.
Vi informiamo che è possibile in aeroporto a possessori di un visto valido che le autorità per l’immigrazione non autorizzino l’entrata nel Paese di entrata.

Il Numero di ingressi o entrate presenti sul visto Schengen

Il numero di entrate di un visto rappresenta il numero di volte in cui il possessore del visto è autorizzato ad entrare in Italia/Schengen  entro il periodo di validità del visto stesso.
Una volta che tutte le entrate sono state effettuate il visto finisce di essere valido e quindi il  possessore del visto dovrà richiedere un nuovo visto per l’ Italia.
Se il periodo di validità del visto è scaduto anche se si dovessero avere ingressi non ancora utilizzati  il visto non è più valido.

Il periodo di Permanenza scritto sul visto per Paesi Schengen cosa rappresenta
E’ il riferimento al numero di giorni massimo di permanenza che viene concesso al possessore del visto per il suo soggiorno non bisogna oltrepassare tale limite.


<< pagina precedente    HOME     LEGGI
Visto per Cuba