home page
Visto Turistico Italia - POLIZZA FIDEIUSSORIA PER INGRESSO STRANIERI

POLIZZA FIDEIUSSORIA PER INGRESSO STRANIERI

Cos’e’ la Polizza fideiussoria
 
La polizza fideiussoria è il documento contrattuale rilasciato dall’assicuratore e contenente la sua promessa di pagamento al terzo beneficiario. Tale promessa di pagamento dà luogo ad un rapporto di garanzia che, quantunque venga denominata come fideiussione, svolge la stessa funzione del deposito cauzionale.

LA FIDEIUSSIONE PER L’INGRESSO STRANIERI PERCHE’ SERVE?

La fideiussione è un documento contrattuale di garanzia che lo straniero deve far visionare nella fase di  istruttoria insieme al resto dei documenti  al Consolato o all'Ambasciata italiana nel Paese d'origine quando fa richiesta di Visto turistico per dimostrare i mezzi di  sostentamento economico durante il soggiorno in Italia e nell'area Schengen.
La polizza fideiussoria può essere emessa sia da una banca che  da una compagnia di assicurazione e serve per  aiutare il suo ospite a richiedere il Visto turistico per l'ingresso in Italia.

Quali sono i vantaggi di una fideiussione assicurativa rispetto una bancaria?

Con la fideiussione assicurativa si paga un premio sul valore assicurato e i vantaggi sono:

1. Viene accolta e riconosciuta da qualsiasi consolato e ambasciata all’estero.
2. Il contraente che la stipula non deve versare a garanzia nessuna somma in contanti.

Invece la fideiussione bancaria deve disporre il contraente di mezzi disponibili (contante) e la banca richiede una commissione in più’ sul servizio di emissione della polizza fideiussoria.
 
Con la nostra società di intermediazione il servizio di rilascio di una polizza fideiussoria è molto semplice, economico e rapid

Richiedi la polizza fideussoria


<< pagina precedente    HOME     LEGGI
ORDINA ORA ONLINE IL TUO VISTO PER CUBA
Visto per Cuba