Richiedi il visto per Cuba e l'assicurazione viaggio per andare a Cuba
Visto Turistico Cuba - IT EN FR ES

Visto e assicurazione per vacanze a Cuba

Visto turistico Cuba o tarjeta turistica cuba verde documenti che servono per ottenerlo subito a casa:


1. Una copia scansionata del passaporto personale solo la pagina dove ci sono i dati biometrici e controllare che il passaporto in possesso abbia una validità residua di almeno 6 mesi.
2. Indicare l'indirizzo di spedizione dove volete ricevere il visto turistico Cuba in Italia o all’Estero.

Visto per Cuba rosa per chi transita dagli Stati Uniti con ingresso finale a Cuba
Per chi ha prenotato un volo aereo o vacanza in America con destinazione finale Cuba è necessario il visto Cuba rosa no verde solo per i turisti italiani/stranieri che volano direttamente dall'America oppure fanno transito per poi atterrare a Cuba.
I documenti per ottenere il visto rosa Cuba sono gli stessi della targhetta turistica verde vedi sopra.
Attenzione per il transito dagli Stati Uniti è necessaria richiedere anche il visto elettronico Esta per gli Stati Uniti Usa invece se il vostro volo transita dal Canada bisogna fare Eta Canada Visa tourism.

Assicurazione medica per entrare a Cuba chi deve richiederla?
L’assicurazione viaggio per Cuba sia per cittadini italiani che stranieri è un documento obbligatorio per l'ottenimento del visto Cuba o Tarjeta turistica cuba. I cittadini cubani per il viaggio a Cuba devono fare solo l'assicurazione per Cuba non è richiesto visa cuba. Per info e costi sull’assicurazione viaggi a Cuba compilate sopra il format di richiesta.
Vi ricordiamo che dal 1° maggio 2010 tutti i cubani residenti all'estero prima di entrare nella Repubblica di Cuba dovranno obbligatoriamente possedere l’assicurazione viaggio obbligatoria per l’ingresso a Cuba che copra anche le eventuali spese mediche sostenute a Cuba.

Visto per visita familiare Cuba
Questa tipologia di visto familiare Cuba lo possiamo fare sia tramite il Consolato Cuba Milano oppure presso l’Ambasciata Cuba a Roma senza scomodarvi da casa. Lo possono richiedere solo i coniugi, figli, parenti stretti di cittadini cubani nati in Italia o di altra nazionalità che viaggiano a cuba per vacanze e desiderano rimanere in casa dei loro familiari cubani.
La validità del visto familiare Cuba è di 3 mesi dalla data di rilascio.

Documenti da inviare a noi via mail sono:
Fototessera a colori del richiedente visto cuba su sfondo bianco
Passaporto con validità minima di 3 mesi dopo il ritorno da Cuba
Domanda di visto familiare Cuba firmata (da spedire in originale con corriere)
Copia in originale leggibile del Certificato di Matrimonio
Certificato di Nascita che comprovi la parentela con il cittadino cubano via mail

Visto business per viaggio di affari a Cuba:
1. Passaporto con una validità residua di almeno 3 mesi
2. Indirizzo di alloggio a Cuba
3. Data di partenza e di ritorno e punto di imbarco
4. Assicurazione medica valida per il periodo di permanenza a Cuba
5. L'indirizzo presso il quale volete ricevere il visto per affari

Per entrare a Cuba i cittadini italiani e stranieri devono portare con sè il visto turistico detto anche tarjeta turistica che viene rilasciato dal consolato cubano nel paese di appartenenza oppure potete chiederlo a noi.

Il visto turistico per andare a Cuba detta tarjeta turistica è un documento cartaceo personale che viene rilasciato al turista prima del suo viaggio (non viene incollato al passaporto) a differenze di altri visti.

La tarjeta turistica viene staccata all'arrivo a Cuba in 2 parti e viene messo il timbro sul passaporto in entrata dalle autorità di frontiera Cubane e deve essere conservato dal turista fino alla partenza momento in cui perde definitivamente la sua validità la tarjeta cubana .

Il visto turistico per Cuba ha una validità di 30 giorni dall'entrata a Cuba  prorogabile di altri 30 una volta che siete a Cuba per un totale di 60 giorni.

Se si vuol prolungare la permanenza nell'isola è necessario rivolgersi alle autorità d'immigrazione della località in cui si trova. L'estensione del visto si realizza dietro pagamento di una tassa (Francobolli - Timbri) che si comprano nella succursale del Banco Metropolitano. Se si vuole prolungare il soggiorno a Cuba per motivi turistici occorre uscire e rientrare dal paese e il tutto si ripete. Non è possibile uscire dal Paese senza aver mostrato la carta. Attenzione a non perderla o sarà necessario pagare altri 25 cuc.

Vi informiamo che a decorrere dal 1 maggio 2010 tutti i viaggiatori, stranieri e cubani residenti all'estero, al momento  che fanno ingresso a Cuba dovranno obbligatoriamente essere titolari di una polizza assicurativa sanitaria che copra anche le eventuali spese mediche da sostenere sull'Isola a Cuba.

L'assicurazione sanitaria per Cuba deve coprire l'intero vostro soggiorno e coincidere con il biglietto di ritorno o per lo meno non deve essere inferiore chiamateci ora per l'acquisto oppure per un preventivo.
 

Per ottenere il Visto turistico per andare a Cuba con noi sono necessari 3 documenti:


- Copia passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi da inviare via mail
- Indicare la Data di partenza e di ritorno per fare l'assicurazione medica per Cuba 
- L'indirizzo di spedizione dove volete ricevere il visto e assicurazione Cuba direttamente a domicilio in Italia /Estero


RICHIEDI IL VISTO PER CUBA




Visto Turistico - Agenzia di Milano per il rilascio del visto per cuba o andare all''estero o visti per andare dall'Italia a Cuba



Ti serve un aiuto o vuoi ricevere info? Contatta un operatore
I nostri uffici sono aperti dal:
LUN al VEN dalle 9:00 alle 13:00 / 14:00 alle 18:30
VISTO TURISTICO CUBA
Via Ponte Seveso, 41- 20125 - Milano, IT (MI) ITALY
Tel (+39) 02 67078247 - 02 67072224
Fax (+39) 02 67387476
info@vistoturisticocuba.com

<<Torna alla pagina precedente