Richiedi il visto per Cuba e l'assicurazione viaggio per andare a Cuba
- IT EN FR ES

Visto e assicurazione per vacanze a Cuba

Visto turistico Cuba verde documenti che servono per riceverlo subito:


1. Controllare il passaporto in possesso che abbia una validità residua di almeno 6 mesi
2. Indicare l'indirizzo di spedizione dove volete ricevere il visto turistico Cuba in Italia o Estero

Visto per Cuba rosa per chi transita dagli Stati uniti con destinazione Cuba

E' necessario il visto cuba rosa no verde solo per i turisti che volano direttamente dall'America oppure fanno transito per poi atterrare a Cuba. I documenti per ottenerlo sono gli stessi della targhetta turistica verde vedi sopra. Attenzione per il transito dagli Stati Uniti è necessaria richidere l'Esta Usa invece se si transita dal Canada bisogna fare Eta Canada Visa.


ASSICURAZIONE MEDICA PER ENTRARE A CUBA CHI DEVE RICHIEDERLA?

 

La polizza sanitaria sia per italiani che stranieri è un documento obbligatorio per l'ottenimento del visto Cuba o Tarjeta turistica cuba. I cittadini cubani devono fare solo l'assicurazione per Cuba non è richiesto visa cuba.

Per entrare a Cuba i cittadini italiani e stranieri devono portare con sè il visto turistico detto anche tarjeta turistica che viene rilasciato dal consolato cubano nel paese di appartenenza oppure potete chiederlo a noi.

Il visto turistico per andare a Cuba detta tarjeta turistica è un documento cartaceo personale che viene rilasciato al turista prima del suo viaggio (non viene incollato al passaporto) a differenze di altri visti.

La tarjeta turistica viene staccata all'arrivo a Cuba in 2 parti e viene messo il timbro sul passaporto in entrata dalle autorità di frontiera Cubane e deve essere conservato dal turista fino alla partenza momento in cui perde definitivamente la sua validità la tarjeta cubana .

Il visto turistico per Cuba ha una validità di 30 giorni dall'entrata a Cuba  prorogabile di altri 30 una volta che siete a Cuba per un totale di 60 giorni.

Se si vuol prolungare la permanenza nell'isola è necessario rivolgersi alle autorità d'immigrazione della località in cui si trova. L'estensione del visto si realizza dietro pagamento di una tassa (Francobolli - Timbri) che si comprano nella succursale del Banco Metropolitano. Se si vuole prolungare il soggiorno a Cuba per motivi turistici occorre uscire e rientrare dal paese e il tutto si ripete. Non è possibile uscire dal Paese senza aver mostrato la carta. Attenzione a non perderla o sarà necessario pagare altri 25 cuc.

Vi informiamo che a decorrere dal 1 maggio 2010 tutti i viaggiatori, stranieri e cubani residenti all'estero, al momento  che fanno ingresso a Cuba dovranno obbligatoriamente essere titolari di una polizza assicurativa sanitaria che copra anche le eventuali spese mediche da sostenere sull'Isola a Cuba.

L'assicurazione sanitaria per Cuba deve coprire l'intero vostro soggiorno e coincidere con il biglietto di ritorno o per lo meno non deve essere inferiore chiamateci ora per l'acquisto oppure per un preventivo.
 

Per ottenere il Visto turistico per andare a Cuba con noi sono necessari 3 documenti:


- Copia passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi da inviare via mail
- Indicare la Data di partenza e di ritorno per fare l'assicurazione medica per Cuba 
- L'indirizzo di spedizione dove volete ricevere il visto e assicurazione Cuba direttamente a domicilio in Italia /Estero


RICHIEDI IL VISTO PER CUBA




Visto Turistico - Agenzia di Milano per il rilascio del visto per cuba o andare all''estero o visti per andare dall'Italia a Cuba



Ti serve un aiuto o vuoi ricevere info? Contatta un operatore
I nostri uffici sono aperti dal:
LUN al VEN dalle 9:00 alle 13:00 / 14:00 alle 18:30
VISTO TURISTICO CUBA
Via Ponte Seveso, 41- 20125 - Milano, IT (MI) ITALY
Tel (+39) 02 67078247 - 02 67072224
Fax (+39) 02 67387476
info@vistoturisticocuba.com

<<Torna alla pagina precedente