Richiedi il visto per Cuba e l'assicurazione viaggio per andare a Cuba
Visto Turistico Cuba - IT EN FR ES

Richiesta residenza permanente Cuba

Residenza Permanente a Cuba

Visto per Cuba E-1 viene concesso agli stranieri che vogliono risiedere permanentemente a Cuba, qualora si sono sposati con cittadini cubani oppure hanno avuto dei figli, a condizione che il matrimonio sia stato celebrato in conformità con le leggi cubane potendo godere degli stessi doveri e diritti dei cittadini cubani.

Per ottenere uno straniero la residencia permanente en Cuba è necessario che la persona si trova nelle seguenti condizioni:

  1. È sposato con una cittadino/a Cubano/a e l'atto di matrimonio è stato trascritto a Cuba
  2. Lo straniero dal matrimonio ha avuto dei figli con cittadino cubano/a o al possesso di legami familiari di primo grado all'interno del Paese.

Residencia Permanente en Cuba requisitos

Documentazione necessaria che serve per la richiesta di residenza permanente a Cuba:

Tutta la pratica viene fatta con la nostra assistenza e consulenza  per richiedere la residencia en Cuba para extranjeros accompagnata da alcuni documenti:

Va fatta una lettera scritta in spagnolo specificando o perché si chiede la domanda di residenza permanente

Certificato di nascita da prendere in Comune in Italia, legalizzato in prefettura italiana tradotto in spagnolo, giuramento in tribunale e poi legalizzato presso il Consolato di Cuba.

Certificato di residenza abituale da prendere in Comune in Italia, legalizzato in prefettura italiana, tradotto in spagnolo, asseverato in tribunale e poi legalizzato presso il Consolato di Cuba.

Casellario giudiziale farsi avere il certificato dei precedenti penali da prendere in tribunale dove risiedi, bisogna fare la traduzione giurata, asseverato in tribunale e poi legalizzato presso il Consolato di Cuba

Prova dei mezzi finanziari attraverso rendite da immobili, azioni di società, risparmio gestito o altra fonte dimostrabile nel caso di persone pensionate dimostrerà la Certificazione Unica di reddito.

Esame per Check-up medicoda fare nella clinica Cira Garcia o Hermanos Ameijeiras, a Cuba, accompagnato da esame di HIV, radiografia del torace e test sierologico.

Suggeriamo di  farli a Cuba nel caso in cui il cliente vuole farli in Italia bisogna tradurli e legalizzarli.

Prova della capacità tecnica e pratica (coloro che hanno più di 16 anni e meno di 60 anni devono presentare la documentazione attestante i loro certificati di studio, anni di esperienza o qualsiasi certificazione associata al loro livello tecnico oppure occupazione).

Consenso notarile stipulato davanti un notaio,dove il proprietario dell’immobile autorizza lo straniero a risiedere in quella casa oppure dimostrare di possedere una casa. 

Numero 4 foto tessere a colori parte italiana

Certificato Scolastico o Lavorativo firmato dalla scuola o datore di lavoro (per maggiori di 16 anni di e minori di 60 anni).

Possono essere certificati di studio, anni di esperienza lavorativa, certificati tecnici, certificato di un mestiere o professione, così come il pensionamento. Questo documento va poi legalizzato in Prefettura.

Test di capacità tecnica e pratica (valido per oltre 16 anni e sotto i 60 anni). Possono essere certificati di studi, anni di esperienza lavorativa, certificati di livello tecnico, certificato di professione o occupazione, nonché pensione.

 

Parte cubana requisito para obtener residencia permanente Cuba documenti da presentare:

  1. Portare passaporto in originale e Fotocopia del passaporto
  1. Certificazione di matrimonio rilasciata a Cuba con scadenza non superiore a 6 mesi
  1. Fotocopia della carta d'identità
  1. Certificato di nascita dei bambini (nato a Cuba).

I documenti per ottenere la residenza permanente a Cuba tramite il consolato Cuba o Ambasciata Roma la parte richiedente italiana deve produrre:

Comune di residenza

Prefettura di residenza

Tribunale di residenza

Consolato Cubano

Certificato di nascita

Legalizzare

Certificato di precedenti penali

Legalizzare

 

Certificato di matrimonio

Legalizzare

 

Legalizzare

Certificato di Residenza

Legalizzare

 

Legalizzare

 

I certificati sopra esposti devono avere una scadenza non inferiore ai 3 mesi.

I documenti sopra esposti devono essere tradotti in spagnolo, la nostra agenzia si occupa di tradurre in spagnolo, fare l’asseverazione in tribunale e infine legalizzare in Consolato cubano.

Gli Italiani che ottengono la residenza a Cuba, avranno l’obbligo di rientrare almeno una volta ogni anno.

Lo straniero che ottiene il visto di residenza permanente a Cuba acquisisce gli stessi diritti e doveri di un cittadino a Cuba e sarà soggetto alle leggi dello Stato cubano.

 


RICHIEDI IL VISTO PER CUBA




Visto Turistico - Agenzia di Milano per il rilascio del visto per cuba o andare all''estero o visti per andare dall'Italia a Cuba



Ti serve un aiuto o vuoi ricevere info? Contatta un operatore
I nostri uffici sono aperti dal:
LUN al VEN dalle 9:00 alle 13:00 / 14:00 alle 18:30
VISTO TURISTICO CUBA
Via Ponte Seveso, 41- 20125 - Milano, IT (MI) ITALY
Tel (+39) 02 67078247 - 02 67072224
Fax (+39) 02 67387476
info@vistoturisticocuba.com

<<Torna alla pagina precedente